Festival Futurity Fashion Design Contest 2018/2019

Il Festival Futurity Fashion Design Contest 2018/2019 si svolgerà a Milano il giorno 09/03/2019 dalle ore 09:30 alle 19:30 presso la Fabbrica del Vapore sita  in Via Giulio Cesare Procaccini, 4, 20154 Milano MI, l’evento ha lo scopo di premiare l’istituto professionale che è riuscito ad insegnare le tecniche dell’arte e del design ai futuri stilisti di moda. Le collezioni che presenteranno gli studenti saranno il frutto di cinque anni di studio con impegno e dedizione è non sarà altro che lo specchio della professionalità dei docenti che sono riusciti ad insegnare l’arte sartoriale. La moda e le tendenze sino ad oggi hanno segnato e influenzato lo stile di vita delle popolazioni del mondo. Il trofeo che verrà consegnato al vincitore sarà il simbolo che distinguerà il miglio istituto Professionale a livello Nazionale.

Le collezioni presentate saranno valutate e giudicate da una giuria formata da stilisti a livello nazionale e internazionale che valuteranno la classe, design, vestibilità, fantasia ed altri parametri di valutazione, ogni abito che partecipa al concorso verrà votato singolarmente, l’istituto che accumulerà il maggior punteggio complessivo dei dodici abiti verrà proclamato vincitore del Festival Futurity Fashion Design.

Ogni istituto farà la propria presentazione, dove spiegherà le ore di studio come vengono ripartite e illustrerà i propri laboratori i vari programmi e progetti dell’istituto, tramite foto e video che verranno proiettati all’inizio della loro esibizione ed inseriti nel nostro sito. Gli istituti dovranno presentare una collezione di dodici abiti che potrà essere realizzato da un solo stilista o da un team di stilisti dove ognuno deve aver collaborato nelle varie attività dal disegno dell’abito alla ricerca delle stoffe o attività sartoriali ecc. ecc.

Gli istituti dovranno provvedere a loro spese per il viaggio e permanenza

  • Vitto e alloggio presso un albergo da noi convenzionato o altro a loro scelta
  • Gli istituti dovranno portare le ragazze a loro scelta per sfilare ed indossare gli abiti preparati dagli stilisti partecipanti al contest. ( eventuali altri accordi potranno essere presi con gli organizzatori preventivamente )
  • Viaggio andata e ritorno sarà completamente a loro spese dell’istituto o ripartite tra gli studenti partecipanti.

L’obbiettivo della manifestazione oltre che evidenziare e premiare il miglior Istituto professionale per l’insegnamento e la professionalità la seconda motivazione è incentivare gli studenti a perfezionare e migliorare le competenze per diventare un Futurity Fashion Design.

Tale incentivo servirà a far emergere i nuovi e giovani talenti della moda. L’evento sarà riservato agli Istituti Superiori Professionali di Artigianato e Moda, Statali o paritari e legalmente riconosciuti , grazie a  sponsor che sosterranno l’iniziativa gli studenti non dovranno versare nessuna quota di partecipazione.

Servizi offerti con l’iscrizione:

  • Pubblicazione sul sito ufficiale della presentazione dell’istituto professionale partecipante
  • Realizzazione servizio fotografico della presentazione, sfilata, premiazione del vincitore e premiazione dell’istituto vincitrice
  • Realizzazione video integrale dell’evento
  • Premiazione del Fashion Design che ha accumulato il punteggio più alto
  • Premiazione dell’Istituto Professionale che avrà raggiunto la votazione complessiva dei loro dodici studenti più alta tra tutti gli istituti partecipanti.
  • Location
  • Service Multimediale
  • Palco e passerella
Pubblicato in News

Lascia un commento

WhatsApp chat