La prima edizione del “Festival Futurity Fashion Design 2019”

La prima edizione del “Futurity Fashion Design 2019” avrà luogo a Milano presso la Fabbrica del Vapore, in via Giulio Cesare Procaccini 4, il giorno 09 marzo 2019 dalle ore 15:30 alle ore 19:00. Il festival è organizzato e coordinato dall’Associazione Italiana Fotografi, che si compone di un Team di eccellenti collaboratori.
Questo evento vuole essere uno dei momenti di grande interesse per stilisti provenienti da diversi Istituti di moda, in quanto sarà dedicato a valorizzarli promuovendo le collezioni delle Maison che vogliono presentare al pubblico le tendenze della nuova stagione. Tra i partecipanti al concorso, verrà assegnato un premio di eccellenza al miglior stilista e Istituto o Università Professionale di moda che si distinguerà durante la competizione.
Questa prima edizione del “Futurity Fashion Design” conta tra i partecipanti dodici marchi tra Istituti, stilisti e marchi di accessori. Tra i grandi nomi che hanno richiesto di aderire al festival, concorreranno l’Istituto Eugenio Montale e il marchio di accessori VM Brazilian Golden Grass.
L’evento sarà una vetrina per gli Istituti Superiori e Università di moda, in quanto potranno esporre al pubblico, come fosse un grande Open Day, i propri lavori frutto dei diversi percorsi formativi che li caratterizzano.
Lo sforzo dell’Associazione Italiana Fotografi, che lavora a sostegno degli stilisti che desiderano affermarsi nel mondo della moda, servirà proprio a far sì che tutte le Scuole di ogni grado e tutti gli stilisti partecipanti abbiano la giusta visibilità per il lavoro svolto costantemente e con competenza.
L’Associazione Italiana Fotografi ringrazia per la Loro disponibilità il Comune di Milano, il sindaco Giuseppe Sala, l’Assessorato alla Cultura e Spettacolo Area Giovani e la Fabbrica del Vapore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Aggiungi una immagine

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

CHIAMA PER INFO
Vai alla barra degli strumenti