ARTISTI DELLA BARONESSA SOARES

Parteciperanno all’evento Natale Gospel ,  gli Artisti della Baronessa Soares dove esporranno le proprie opere, dipinti, libri, o canteranno le proprie canzoni o ci faranno ascoltare le loro musiche. sarà una serata indimenticabile dove ogni artista potrà mostrare il proprio talento , gli artisti partecipanti provengono da tutte le parti d’Italia artisti di fama nazionale ed internazionale vi aspettiamo  Venerdì 16 Dicembre all’Auditorium Cerri  in via Valvassori Peroni 56 Milano.

ARTISTI DELLA BARONESSA SOARES

Angela Greco nata a Mondovì Cuneo 11 08 1965
Cresciuta in provincia di Torino dove ha fatto i suoi studi scolastici
Ha frequentato l’istituto magistrale Sant’ Anna
Prima allieva del Maestro d’Arte Aldo Assom dal quale, ha appreso la disciplina dell’Iperrealismo e realismo figurativo e paesaggistico poi nella scuola d’Arte pittura scultura Giacomo Grosso affinando le varie tecniche e ricercando il suo percorso creativo acquisendo il titolo di Maestro d’Arte
Nel 2020 è insignita con titolo di Maestro d’Arte dall’Accademia Tiberina già Pontificia del 1813. inserita nell’archivio degli Artisti e nell’omonima pinacoteca.
In marzo 2021 per particolari ed acclarati meriti artistici, la Libera Università Internazionale di Roma, attraverso il Rettore Prof Cosmo Giacomo Sallustio Salvemini, l’ha insignita di Laurea Honoris Causa.in pittura scultura disegno
Insignita del Premio sezione Arte e Cultura Premio internazionale Cartagine 2.0 Edizione XIX Roma sala Accademica Conservatorio Santa Cecilia Ottobre 2021.
Nel 2022 riceve la carta d’identità internazionale Artista Professionista Aiapi Unesco
Nel 2022 riceve il titolo di Accademico D’onore dall’Accademia Leonina
Lavora nella sua scuola d’Arte a Villanova Mondovì Cn
Ha partecipato a Mostre Nazionali in gallerie e Musei  Cuneo Torino Milano Venezia Firenze Ferrara   Perugia Bevagna Spello Gubbio  Spoleto  Viterbo Roma Napoli Matera Brindisi Ostuni MartinaFranca  ecc e Internazionali  Inghilterra Austria Australia Cina Bulgaria Russia  India Messico
Editata in  libri d’arte  e inserita in Volumi Artisti Contemporanei depositati al Louvre Parigi e Metropolitan Museum di New York
Le allego una foto di una tela 
Titolo L’ amore e il perdono 
Tecnica mista su tela 100 x 80 2020
_____________________________________
 
 
Antonio Barbuto, Fotografo ufficiale della Guardia di Finanza del Veneto, nonché  Cavaliere dell’ordine Al Merito Della Repubblica Italiana, tra le varie premiazioni, premiato come fotografo dell’anno 2022, premiato con LA Palma D’oro a Montecarlo anno 2022.
 
 
__________________________________________________________________
Antonella Fiscarelli Artista della Baronessa Soares, ha partecipato nel 2018 all’evento ” Spoleto festival art”  con una mostra personale esponendo 8 quadri. Il 16 Dicembre 2022 parteciperà all’evento Natale Gospel & gli Artisti della Baronessa Soares a Milano dove esporrà uno dei suoi quadri.  Quando è stato chiesto, Cos’è l’arte per te?

ci ha risposto  “Un’emozione riportata sulla tela“. ringraziamo l’Artista Antonella Fiscarelli per la sua partecipazione all’evento.

 
 
 
 
_____________________________________
 
 
Fabio Palma di Casarano ( Lecce), ha frequentato l’Istituto d’Arte di Perabita, l’Accademia di Belle Arti e la Facoltà di Architettura IUAV a Venezia. È un Artista poliedrico che con le sue opere spazia in molti settori del mondo artistico, specialista in restauri in ville antiche, in fregi, affreschi e mobili d’epoca, con lavori in varie parti del mondo, si esprime con maestria anche nella pittura su tela e su pannelli in legno. Molteplici sono i soggetti da lui prediletti. Si va dai grandi ritratti di giovani donne, dove l’artista indaga nel mondo della bellezza femminile, ricca di sensualità, ai paesaggi nei quali si respira un’aria di serenità e si è proiettati spesso in un’atmosfera che sta tra passato e presente. Qui i ricordi si accavallano nella mente e l’osservatore si sente sospeso tra realtà e sogno.
Le tecniche pittoriche di Fabio Palma sono varie. Sia che utilizzi colori acrilici, ad olio o tecniche miste, le tinte sono sempre ben calibrate. Che siano tenui o solari, non sono mai eccessive, tanto da creare un’atmosfera che coinvolge emotivamente e ci proietta in un mondo onirico , dove la fantasia gioca però un suo ruolo.Titolo dell’opera:Pensieri,tecnica mista su pannello.
 
 
_____________________________________
 
 
Giovanni Parato  fa parte degli artisti della Baronessa Soares.
Ha iniziato a dipingere fin da piccolo e porta questa passione fino ad oggi.
Ha partecipato e fatto mostre personali sia in Italia a Spoleto, Milano che all’estero in Israele.
Aerografo da 16 anni e attualmente si sta dedicando
al foto-iperrealismo con grafite.
Grazie a Giovanni Parato in arte  Geco per la partecipazione all’evento di Dicembre a Milano 
 
 

_____________________________________

Miriam Bellon artista varesina, attratta dalle forme e dai colori della natura .Ha trovato la massima espressione nel dipingere su tela con colori acrilici, passando dalla spatola ai pennelli. La sua pittura è materica e vibrante, i suoi colori esprimono e trasmettono emozioni. Il colore è la sua vita.
E’ stata valutata ed è stato assegnato il Documento di Quotazione Coefficiente Artistico
Ogni anno partecipa con grande interesse allo “Menotti Festival Art Spoleto “.
Alcune delle sue opere sono state pubblicate sui cataloghi Mondadori. Nel 2017, partecipando al Premio Internazionale “Spoleto Art festival 2017”, ha ottenuto il premio “Riconoscimento per l’Arte”
Nel dicembre 2017,in occasione della mostra dedicata al coraggio e alla raffinatezza delle donne, ha esposto con orgoglio le sue opere alla North Gallery presso il parlamento Europeo di Strasburgo
Fa parte degli Artisti Internazionali della Baronessa Soares ( vera istituzione nel mondo dell’arte )
Ha esposto nella galleria virtuale  della Fondazione Accademia Tiberina ex Pontificia, Ha ottenuto il Premio Internazionale d’Arte e Cultura Baronessa Soares ” Maestro d’Arte 
Ha ricevuto l’onorificenza di “Accademico D’Onore” dalla Nobile Accademia Leonina di Roma.
Ogni anno il suo calendario è ricco di mostre ed eventi
 
Sito www.miriambellon.it     instagram miriambellonart

Le opere in questione hanno partecipato alla Mostra  presso il Parlamento  Europeo di Strasburgo con Baronessa Soares    1° quadro ” Carla ” 2° quadro   “La forza delle Donne ” in onore alle portatrici carniche primo guerra mondiale      

_____________________________________

 
Marcello Pallanca Nato a Sanremo,  ha partecipato all’evento  Mia Martini “Mimì Sarà”,
che si è svolto nella casa  museo di Milano, vincendo con l’interpretazione del brano
“La nevicata del 56” , vincendo il premio del Mimì Sarà. Marcello è rappresentante per l’Italia al Euro Song Festival in Svezia, ha studiato tromba e pianoforte dall’età di cinque anni, la sua passione fin da piccolo che non ha mai smesso di incoraggiarlo nel andar avanti con il successo di un grande cantante e musicista, oggi è al suo terzo album, attualmente al secondo tour  in Italia con REA ….
 
_____________________________________

 

Rosalba Ranieri nasce a Domodossola, ma con forti radici calabresi. È medico, scrittrice e pittrice.
Rosalba si Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1984 a Milano.
Diventa ben presto Assistente Universitaria del Prof Roberto Gualtierotti presso la Cattedra di Idrologia Medica dell’Università degli Studi di Milano specializzandosi in numerose Discipline: Medicina Termale, Omeopatia, Agopuntura, Medicina Funzionale, Medicina Estetica Biologica, Dietologia Clinica,
Terapie naturali in Campo Oncologico e Neurologico.
Nel 2001 le viene conferita dall’Universitas Internationalis Superiorum “Pro Deo” di New York, la Laurea Honoris Causa ed il titolo di “Magister Hemeritus” in Psicologia.
Numerosi sono stati i riconoscimenti per gli alti meriti morali e sociali, in particolare per l’impegno dimostrato nel trattamento di malati oncologici terminali, seguendoli senza pretendere alcun compenso.
Il 17 giugno 2000 le viene conferito il titolo di Commendatore dell’Ordine Militare et Hospitaliero di San Lazzaro di

 Gerusalemme, e nel dicembre dello stesso anno viene nominata Elemosiniere, divenendo tra l’altro promotrice di un progetto per la realizzazione di un Centro di recupero per ragazzi e ragazze anoressiche (“ La Casa del Sorriso) .
Numerosi i premi conseguiti in campo pittorico e letterario, in opere in cui emerge il suo essere medico/umanista/artista.
Il 16 aprile 2005 viene eletta Accademico di Classe dell’ ”Accademia Servorum Scientiae, International Academy of Science”, quale riconoscimento per l’intensa attività svolta nell’ambito della Medicina e per le importanti mete raggiunte in campo professionale ed artistico.
Attualmente è l’Elemosiniere Nazionale del prestigioso Ordine Internazionale Militare et Hospitaliero di San Lazzaro di Gerusalemme e dirige il “Corpo dei Medici Volontari e degli Ospitalieri”. È Presidente e Fondatrice dei Nasi Rossi, sempre lavorando gratuitamente nel sociale, accanto agli umili ed ai bisognosi e cooperando ad un prezioso progetto per la realizzazione di un Poliambulatorio in Burkina Faso, un centro di prima assistenza per ridurre la mortalità perinatale e le morti per parto, le più elevata al mondo in tale Paese.
Nel 2016 le viene consegnato il premio “Eroe per i diritti umani” per essersi particolarmente distinta in favore dei diritti umani e per l’impegno dimostrato nei confronti dei più bisognosi tutelando il diritto alla vita di molti.
Nel 2017 riceve dalla Baronessa Soares il prestigioso premio ” il Dono dell’Umanità”

Le sue opere letterarie

IL PROFUMO DELLE PAROLE

SOTTO IL PLATANO DI COO ( con la copertina dell’Artista egiziano e Maestro Gamal Gad Meleka)

LA CAREZZA DELL’ANIMA ( la cui copertina porta la firma della Baronessa Maria Lucia Soares)

Dipinto Donna tra terra e cielo

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
_____________________________________
 
Simeone Meliaka , la sua passione è il disegno, fin da piccola disegnava con enfasi e passione che ha coltivato durante la sua carriera, la maggior parte delle sue  opere sono ritratti in carboncino ma anche pittura in acrilico. ci dice orgogliosamente  che il disegno e la pittura gli dà gioia nel cuore e si sente sodisfatta del suo lavoro, mi immergo in un mondo surreale e do il massimo mi me stessa in questo lavoro.
Ci ha inviato due delle sue opere
 
Ritratto in bianco e nero con carboncino dei Pink Floyd
Quadro su tela in pittura acrilico il silenzio delle onde
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
_____________________________________
 
 
Ten. Col. Saverio Cucinotta ci racconta che si sente  onorato
di fare parte degli Artisti della Baronessa Soares, è  un Ufficiale Superiore dell’Esercito effettivo al Comando Militare Esercito Lombardia con sede a Palazzo “Cusani” a Milano e dal giugno scorso ha avuto il piacere di essere stato eletto Vicesindaco nel comune di Senago (MI).
Da molti anni che ha la passione della pittura, inizialmente faceva prevalentemente quadri con pittura ad olio, negli ultimi anni ha iniziato ad utilizzare i colori acrilici ritenendo colori molto più vivaci e vivi, dove le sue opere prendono vita con effetti tridimensionali.
All’evento di Dicembre esporrà una delle sue opere all’Auditorium Cerri a Milano
Ten. Col. Saverio Cucinotta
 
_____________________________________
 

Intervista al Compositore Esther Batista

 

Chi è Esther Battista?

Esther Batista è un compositore di musica gospel che ha scritto numerose canzoni tra cui Rugiada del mattino, Matematica di Dio, Tinta e Pincel, Mancano le parole, tutte scritte per diversi artisti del genere gospel.

La sua musica è ispirata dallo Spirito Santo e dalla sua esperienza con Dio, ed è reale in un profondo senso di speranza e ottimismo. Le sue canzoni sono spesso ritmate e coinvolgenti, e parlano di temi come la forza di volontà e l’incoraggiamento per andare avanti, dando importanza alla famiglia e all’amore per il prossimo. Esther Batista è anche nota per la sua capacità di far commuovere il suo pubblico con le sue canzoni. Ha cantato in numerosi eventi religiosi e oggi si dedica prevalentemente nel comporre musica gospel. La sua musica è stata descritta da molti ascoltatori come “una musica coinvolgente ed ottimista “.

Esther è un compositore che ha avuto un impatto significativo nella scena musicale gospel contemporanea. Ha composto alcuni dei più grandi successi del genere, ed è conosciuta per la sua capacità di creare melodie coinvolgenti e trascinanti, canzoni una diversa dall’altra . La sua musica è apprezzata sia dal pubblico che dalla critica, e le sue composizioni sono state eseguite e cantate in tutto il mondo. Esther Batista è un talento unico nel panorama della musica gospel, e la sua musica continuerà a ispirare e a colpire chiunque l’ascolti.

Una delle canzoni più famose è in assoluto Rugiada del mattino ma ci sono altrettante belle canzoni più di cento, devo dire ognuna ha un significato unico e particolare ma sono tutte belle.

 

Quali sono le sue canzoni più famose?

Qual è la sua storia?

Sin da piccola adorava il Signore Gesù, inizialmente non conosceva i suoi prodigi ma sapeva che la sua forza era cosi immensa che “Tutto è possibile per chi crede “ disse Gesù e lei crede nella sua maestà. Il mattino si sveglia con una melodia ed una canzone in testa ogni giorno una canzone nuova. Durante la notte, musica e canzoni l’avvolgono in una coinvolgente atmosfera di pace e serenità, musica e suoni che avvolte sembrano che vengano da un altro mondo, appena si sveglia le scrive e da li nasce una nuova canzone. Per questo ringrazia Dio per ogni canzone che gli da. Le sue canzoni le troverete su tutti i canali social dove fanno parte di un vasto repertorio di canzoni. Ci racconta la sua storia è molto più complessa ma accanto a lei c’è stato e c’è Dio al suo fianco.

Qual è il suo rapporto con la fede?

Ribadisce “Ho già raccontato di cosa Dio ha fatto per me e cosa continua a fare. Per me la fede in Dio è prima di ogni cosa, ribadisce “Io loderò il Signore finché vivrò e racconterò le sue meraviglie dovunque andrò”.

Quali sono i suoi progetti futuri?

I progetti per il futuro sono ambiziosi ma tutto è possibile per chi crede , lei con tutto lo staff stanno lavorando per lanciare i giovani talenti della musica Gospel. Avvolte molti talenti non sanno come emergere nel mondo della musica e loro saranno li a supporto e seguirli durante il loro cammino nel mondo della musica gospel.

Esther è una delle responsabili del Festival internazionale di musica Gospel “ I Figli del Re Gospel Music “ dove hanno scoperto e lanciato molti talenti, oggi si sente orgogliosa del lavoro svolto ma è certa che questo progetto sarà uno dei più grandi Festival Internazionale di musica Gospel affiancato ad una casa discografica a livello internazionale specializzata nella musica gospel.

———————————————————————————————————————
Maresa Calo’ nata a Torino il 28.11.59 e vive a Villanova Mondovì (CN)
A conseguito la scuola magistrale nella sua città natale. La sua passione fino ai tempi della scuola è stata il
disegno e la pittura, coltivata nel tempo dedicandosi all’arte facendo vari corsi di pittura figurativa. Quando
apprende tecnica e originalità con la maestra d ‘arte Angela Greco caratterizzando i suoi quadri con il suo
stile, effettuando un cambiamento di tecnica con lavori materici e con applicazioni di elementi vegetali.
MOSTRA in Villanova M.vì “ artisti in mostra” anno 2010.2011.2012
MOSTRA della FIDAPA “non solo Mimose” 8 marzo 2018\2019Collettiva Roma Mostra internazionale
“Caput Mundi”Di Mattea Micello Storico e Critico d’arte ottobre 2019
Spello febbraio 2020 “Mostra Arte moderna e contemporanea “Sensualita’ di Gatto” 6° edizione
organizzata da Giuliana Baldoni Stefania, Borucca e Massimo Fusconi
Spello settembre 2020 Mostra d’arte collettiva dal Titolo “ Fiore….amore volubile incostanza” mostra
moderna contemporanea org. Giuliana Baldoni
Spello febbraio 2021 Mostra virtuale “sensualita’ di Gatto” 7° edizione org. Giuliana Baldoni
MOSTRA Tuscia’ Blera (VT)” Vite Muse Festival Digital marzo 2021 spazio Interattivo
MOSTRA “Cartoline del Trasimeno “luglio agosto Passignano sul Trasimeno mostra internazionale arte
contemporanea org. Giuliana Baldoni, Marco Pareti
Spoleto Minotti Festival artisti Internazionali settembre 2021
Libro “Schakespeare Dentro” Dott. Mattea Micello Storico critico dell’arte
Martina Franca (TA) Palazzo Ducale mostra concorso “Festival dell’immagine dicembre 2021 Riflessi d’arte”
Concorso Internazionale d’arte Trofeo Città Bianca Ostuni V Edizione 2022
Mostra collettiva moderna e contemporanea “L’amor che move il sole e le altre stelle” Dicembre 2021
Bevagna (PG) Critico arte Mattea Micello
Mondovì mostra artiste Fidapa “Non solo mimose” Antico Palazzo Città Marzo 2022
Collettiva d’arte moderna e contemporanea “Fiore….Amore, volubile in costanza” Spello (PG) Critico arte

Festival della Cultura Mediterranea XI Edizione Imperia giugno 2022
Bevagna (PG) Concentriamo L’Arte – Collettiva curatrice Giuliana Baldoni giugno 2022
Martina Franca (TA) Palazzo Ducale mostra concorso “Festival dell’immagine” ottobre 2022 Collettiva
Critico e storico arte Carlo Vanoni

 
 
Mattea Micello giugno 2022

 

 
 
 
 
 
 

 

 

 
 
 
 
 
Pubblicato in News
WhatsApp chat