La società Graphicolor srl

La società Graphicolor srl è operante a Roma, dal 1973, nel settore della fotografia professionale.

Dispone di strutture e mezzi all’avanguardia tecnologica con personale la cui alta professionalità unita ad una lunga e comprovata esperienza la pongono ai massimi vertici di mercato.

I nostri campi operativi spaziano dalle classiche lavorazioni fotografiche tradizionali alle ultimissime tecnologie di stampa in piano con inchiostri U.V. in qualità Fine Art

La Graphicolor srl dispone di accuratissimi sistemi di controllo e monitoraggio della qualità nelle lavorazioni fotografiche (densitometri, spettrofotometri, monitoring dei trattamenti chimici BN, RA4, E6 e C41) che le consentono di garantire un elevatissimo e costante standard di produzione nel pieno rispetto delle leggi attualmente in vigore per lo smaltimento controllato dei reflui.

Vincitrice per ben due anni consecutivi (1989-1990) della Cibachrome Bell; riconoscimento spettante come primo assoluto laboratorio italiano per aver realizzato il maggior numero di metri quadri di stampe su materiale Ilford Cibachrome e sinonimo di altissima qualità delle lavorazioni eseguite.

Alcune delle aziende che hanno scelto di lavorare con la Graphicolor srl sono: Alenia, ENEL, Alitalia, Ministero dei Beni Culturali e Ambientali, Rai, Yves Saint Laurent, Revlon, Bulgari, Valentino, Fendi, World Food Program, F.A.O., UNFPA, Ministero degli Interni, Ministero della Difesa, Presidenza del Consiglio dei Ministri, TIM, Aereonautica Militare, Toy watch, Burger King Italia, Museo Vivo di Città della Scienza (NA), Saatchi&Saatchi, GMG, Comunicare Organizzando,

Molti artisti per le loro opere fotografiche si sono avvalsi dei ns servizi fra i quali: Luigi Ontani, Franco Fontana, Reinhold Messner per il quale abbiamo curato e realizzato le immagini del Messner Mountain Museum.

Nel 1996 la Graphicolr s.r.l. è stata la prima azienda in Italia ad installare il sistema di stampa fotografica a laser da documenti digitali “Lambda 130”. Con questo sistema ha realizzato gigantografie fino a 570 mq. Su carta fotografica all’alogenuro d’argento ed unitamente al sistema di elaborazione Kodak Premier ha realizzato la ricostruzione in piano dei dipinti frammentati della Basilica Superiore di S.Francesco in Assisi, in collaborazione con la Sovraintendenza ai beni Culturali ed Ambientali.

Nel 2002 è stata la prima azienda italiana ad acquistare il sistema di scansione rapida Durst Sigma per l’acquisizione di originali dal formato APS al 10,2×12,7 cm. ad una velocità di 500 scansioni/ora.

Detto sistema consente la digitalizzazione di interi archivi fotografici in tempi rapidissimi ed ad oggi probabilmente l’unico in Italia ancora in funzione.

Negli anni successivi sono stati introdotti in azienda sistemi di stampa ink jet con diversi tipi di tecnologie.

Attualmente possiamo eseguire stampe d’autore in qualità giclee Fine Art fino a 2880 dpi di risoluzione su supporti di carta cotone o altri a scelta.

Nel 2011 la Graphicolor srl è stata la prima azienda nel mondo ad installare il sistema di stampa Durst Omega 1 che consente di stampare in piano, fino ad uno spessore di 5cm per 160 cm di luce e teorica infinita lunghezza, su qualsiasi materiale flessibile e rigido in qualità U.V. fine art in esacromia più bianco.

Grazie a questa innovativa tecnologia abbiamo messo a punto un sistema di stampa denominato “Diaplex” che ci consente di realizzare retrostampe su Plexiglass Fine Art di incredibile qualità artistica che rappresentano il prodotto di eccellenza nell’esposizione artistica e museale.

Per qualunque, ulteriore, informazione sulle nostre attività o per una quotazione specifica Vi invitiamo a contattarci al numero telefonico : 06/81.77.660 r.a. o fax n. 06/81.72.300 o visitare il sito www.graphicolor.it dichiarandoci fin d’ora a disposizione per qualsiasi eventuale chiarimento o dimostrazione.

00141 ROMA – Via Monte Pàtulo, 12 – 14 – Tel 06 81.77.660 (r.a.) – Fax 06 81.72.300

www.graphicolor.it – E-mail: graphicolor@graphicolor.it

Cap. Soc. € 99.000,00 i.v. Iscr. Trib. Roma 1412/73 CCIAA 380872 P.IVA 00943721001 – C.F. 00927970582

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Aggiungi una immagine

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

CHIAMA PER INFO
Vai alla barra degli strumenti