MILANO – Mostra fotografica “Per non dimenticare”

Con la presente siamo lieti di invitare i Presidenti dei Municipi del Comune di Milano e gli Assessori alla Cultura e Spettacolo al Mostra Fotografica di Paolo Restelli con il titolo “Per non dimenticare”, che si terrà il giorno 15 Dicembre 2018 alle ore 20:30 a Milano presso l’Auditorium PDF in Via Luigi Dottesio 15. La Mostra Fotografica è organizzata da A.I.F. Associazione Italiana Fotografi impegnata nel campo della fotografia e della formazione. Ci siamo resi conto dell’importanza dell’educazione e informazione che hanno spinto l’Associazione a proporre una mostra fotografica di immagini scattate dal Fotografo Paolo Restelli sul campo di concentramento di Auschwitz, che racconta le atrocità della guerra.

Utilizzeremo questa mostra fotografica come campagna di educazione e rispetto dell’essere umano contro la violenza e atteggiamenti discriminatori nel mondo. Il nostro obbiettivo è promuovere una cultura di pace nel quotidiano, dove siamo certi che la buona educazione sia il motore per la costruzione di una cultura basata sulla pace dei popoli, caratterizzata da costanza, consapevolezza ed impegno sociale.

Vorremmo offrire un’ulteriore opportunità ai giovani insegnando il rispetto l’uno agli altri, il compito più importante spetta proprio ai genitori che dovranno accompagnarli in questo cammino di crescita nel rispetto di tutti gli esseri umani.

Per questo, nell’ottica di un sistema formativo integrato, che favorisca un’alleanza educativa e una sinergia tra scuola, e i sistemi di formazione come la famiglia, associazioni la Chiesa e tutti i mass media, ritenendo importante coinvolgere come protagonisti in queste riflessioni tutte le istituzioni per far si che sostengano i progetti ed iniziative per l’integrazione e il sociale. Per questo riteniamo che la Vostra presenza sia importante, in particolare i Presidenti e Assessori alla Cultura e spettacolo di tutti i Municipi del Comune di Milano uniti per lavorare congiuntamente promuovendo e sostenendo una cultura di pace a difesa dei diritti umani.

Avremmo il piacere con questo invito ad incontrarvi personalmente presso l’auditorium PDF in via Dottesio 15 Milano occasione per presentare alcune attività ed Eventi dedicati ai giovani e a tutta la cittadinanza.

Per ulteriori informazioni contattare l’Associazione Italiana Fotografi al numero 3397274721 Email segreteria.nazionale@associazioneitalianafotografi.it

Per poter meglio organizzare e riservare i posti, si chiede di confermare la propria presenza inviando un messaggio o una email con il numero delle persone partecipanti,

 

Associazione Italiana Fotografi

Francesco D’Este

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Aggiungi una immagine

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti