Nuove normative per la professione dei Fotografi

A seguito della Legge 14 gennaio 2013, i professionisti senza albo devono inserire obbligatoriamente in fattura i riferimenti normativi delle disposizioni in materia di professioni non organizzate. L’art. 1, comma 3 della Legge n. 4/13 prevede che chiunque svolga una professione non soggetta all’iscrizione ad albi o elenchi (ai sensi dell’art. 2229 del Codice civile), deve apporre in ogni documento e rapporto scritto con il cliente (fatture, ricevute, notule, intestazioni, email, ecc.) la seguente dicitura: ” Professione esercitata ai sensi della legge 14 gennaio 2013, n. 4 (G.U. n.22 del 26-1-2013) “.Chi è anche membro di un’associazione di categoria aggiungerà anche es. :
“ Socio dell’Associazione Italiana Fotografi tessera N. …………………….. “.L’apposizione di tale dicitura è obbligatoria dovrà essere inserita la propria appartenenza ad una associazione di categoria. Per le professione per «professione non organizzata in ordini o collegi», di seguito denominata «professione», si intende l’attività economica, anche organizzata, volta alla prestazione di servizi o di opere a favore di terzi, esercitata abitualmente e prevalentemente mediante lavoro intellettuale, o comunque con il concorso di questo