FESTIVAL INTERNAZIONALE GOSPEL MUSIC

Il Festival Internazionale I Figli del Re Gospel Music promosso dall’Associazione i figli del Re e organizzata da A.I.F. il Festival si svolgerà nel periodo dal 27 Luglio 2020 al 30 Settembre termine ultimo per le iscrizioni. La partenza del contest è il  01/10/2020 e terminerà entro il 31 Dicembre 2020. L’ Evento si svolgerà a Milano Italia, (Iscrizione aperta dal 27/7/2020/ al 30/9/2020)  Per i cantanti che non possiedono una canzone inedita possono rivolgersi agli organizzatori all’email ifiglidelregospelmusic@gmail.com  per trovare la soluzione idonea .

Modalità di iscrizione:

L’iscrizione al Festival sottintende l’accettazione di tutte le norme del presente regolamento.

L’iscrizione alla gara sarà accettata solo se pervenuta online attraverso questo sito visitando MODULO ISCRIZIONE. Una volta inviata la candidatura  si potrà effettuare un contributo volontario a sostegno dell’iniziativa tramite PayPal successivamente si potrà inviare il materiale audiovisivo richiesto per la partecipazione.

  • Possono partecipare Cantanti di qualsiasi etnia, lingua o religione (Tutte le canzoni  Gospel candidati al concorso devono contenere le Lodi a Dio come argomento principale ).
  • I partecipanti dovranno presentare un Gospel inedito nel caso contrario verrà  l’escluso o squalificato dal concorso in qualsiasi fase, anche durante la finale.
  • I Gospel possono essere cantati in qualsiasi lingua, deve però essere fornita traduzione in Portoghese, Italiano o Inglese dell’intero testo del Gospel presentato al concorso.

ISCRIZIONE dal 27/07/2020 al 30/09/2020 sino alle ore 16:00 Roma

1°  FASE  Si dovrà inviare due video della propria esibizione cantando una canzone Gospel propria o di terze persone senza commenti o altro,inviare tramite email i link dell’esibizione numerando 1° esibizione e 2° esibizione con nome e cognome  o il link del  video caricato su Youtube  scrivendo sempre 1° o 2° esibizione .  Si ricorda che per  partecipare alla finale si dovrà avere una musica inedita pronta con tutti gli arrangiamenti mp4 e wav. Allegare una o più foto  ad alta qualità con fondo di colore  bianco del cantante, ed una breve presentazione. Tutto dovrà essere inviato entro il 30/09/2020, tramite email a ifiglidelregosppelmusic@gmail.com  le votazioni avverranno  tramite il sito www.ifiglidelregospelmusic.it su una pagina dedicata alla VOTAZIONE POPOLARE  che si svolgerà dal 01/10/2020 al 31/10/2020 fino alle ore 16:00 Roma   i partecipanti potranno su tutti i social e whatsApp condividere la propria pagina personale presente nel sito www.ifiglidelregospelmusic.it tramite il pulsante condividi. Quindi la giuria popolare  potrà esprimere e condividere a terzi la pagina per la votazione, L’orario di fine votazione  sarà visibile sul nostro sito www.ifiglidelregospelmusic.it  La classifica dei primi venti partecipanti passeranno alla seconda fase. 

 

2°  FASE VOTAZIONE GIURIA ESPERTI  

VOTAZIONE GIURIA ESPERTI  SI SVOLGERA’  IL 22/11/2020 ore 17:00 .  La Giuria  valuterà i cantanti gospel per i seguenti parametri  per canto, professionalità , competenza, interpretazione con una votazione da 1  a 100,  proclamando i dieci cantanti gospel esordienti  che andranno in finale.

PRELIMINARE FASE FINALE si dovrà ENTRO E NON OLTRE 29/11/2020 ore 16:00 ore Roma pena esclusione dal concorso. Si dovrà   Inviare il video e la canzone dell’esibizione inedita in formato video  MPG4 e audio WAV già elaborato pronto per l’incisione nel CD del Festival i Figli del Re Gospel Music 2020 la preparazione e l’editazione del video e audio è a carrico del concorrente partecipante al concorso Gospel che dovrà fornircelo già pronto .

 

3° FASE – FINALE  CHE SI SVOLGERA’ NEL MESE DI DICEMBRE DOVE LA GIURIA ESPERTI,                                IL GIORNO  13/12/2020 ALLE ore 17:00  La data e orario potranno variare per questioni tecnico organizzative .  Data in cui verrà proclamato il VINCITORE  La finale si svolgerà a Milano, Italia  presso una location prestigiosa. La giuria avrà a disposizione due settimane per valutare le prestazioni dei cantanti partecipanti. Durante la finale verranno proiettati  i video inviati  per la sera dell’evento, ci potranno essere dirette con i partecipanti alla finale . verranno rispettate tutte le normative in materia di sicurezza sulla salute per cui potrebbe essere richiesto il distanziamento sociale ed un numero ridotto di pubblico dal vivo, quindi la finale verrà trasmessa online, nel caso di restrizioni a porte chiuse . La giuria valuterà canto, professionalità , competenza, interpretazione, votando con un voto da un minimo 1 ad un massimo 100 tramite una scheda cartacea o elettronica riportando nome del cantante e voto. Tale votazione determinerà il vincitore del Festival I Figli del Re Gospel Music 2020.

CALENDARIO 

  DATA INIZIO DATA ULTIMA
ISCRIZIONE 27/07/2020

ENTRO 30/09/2020 ORE 16:00

Settembre

     
1° PUBBLICAZIONE ESIBIZIONE E VOTAZIONE GIURIA POPOLARE 01/10/2020

ENTRO IL 31/10/2020 ORE 16:00

Ottobbre

     
     
2° PROCLAMAZIONE SEMIFINALISTI VOTAZIONE GIURIA ESPERTI    01/11/2020

DOMENICA 22/11/2020 ORE 17:00               DIRETTA CON LA GIURIA                           

Novembre

PRELIMINARE FASE FINALE consegna video MP4 e audio  WAV tramite email 

 

 

ENTRO E NON OLTRE Domenica 29/11/2020 ore 16:00    CONSEGNA VIDEO CANZONE INEDITA

3° FINALE CANZONE INEDITA VOTAZIONE GIURIA ESPERTI   DOMENICA 13/12/2020 ORE 17:00               DIRETTA CON LA GIURIA   Dicembre
     

Eliminatorie:

La competizione sarà suddivisa in tre turni selettivi  :

Tutti gli eventi si terranno in ottemperanza alle regolamentazioni in materia del Covid-19  o eventuali varianti e le leggi in vigore nei paesi ospitanti.)

Giuria:

La giuria sarà composta da  esperti nel  campo della musica e valuterà i cantanti gospel  per canto, professionalità , competenza, interpretazione potranno aggiungere ulteriori parametri a loro discrezione con una votazione da 1  a 100

Premiazione

  • PRIMO CLASSIFICATO
    • 1: Una GiftCard  per contribuire all’acquisto di un  biglietto  viaggio del valore €300,00 in lettere trecento euro , che potrà essere aumentato a discrezione degli organizzatori. 
    • 2: Trofeo Festival Internazionale I figli del Re Gospel Music 2020
    • 3: inserimento del brano vincitore nel Cd  Gospel music 2020
    • 4: Video-clip della canzone gospel vincitrice e pubblicazione nelle piattaforme digitali.
    • 5: Possibilità di soggiorno come ospite solo pernottamento di una settimana in Brasile in Cuiaba Mt  presso la chiesa Voz da Verdate .

 

  • SECONDO CLASSIFICATO
    •  Abito realizzato da uno stilista

 

    • FINALISTI  DEL CONCORSO 
      • I dieci  finalisti  avranno la possibilità di far Registrare sul CD I FIGLI DEL RE GOSPEL MUSIC 2020 la traccia audio inedita partecipante al concorso stesso che dovrà essere fornita in formato MP3. WAV  a carico del cantante gospel.

I dieci  finalisti, avranno la possibilità d’incidere il proprio brano cantato nel concorso, i cantanti dovranno inviare il brano con la base musicale cantata in formato idoneo ad alta qualità  per l’inserimento nel CD . Il costo per la preparazione ed elaborazione di ogni singolo brano sarà a carico del partecipante Cantante Gospel che  dovrà rivolgersi allo studio di sua fiducia per registrare la sua voce con la base musicale tutto a sue spese, successivamente  tale brano dovrà essere inviato tramite email a  ifiglidelregospelmusic@gmail.com.  Sarà cura dell’associazione i figli del Re a stampare una copia per i dieci finalisti . Eventuali altre copie per amici e parenti potranno essere acquistati  o prenotati, versando un importo che sarà definito successivamente in base alla quantità.