Fashion designer a Milano by Anna Chekunova
Arte, Bellezza e Storia si incontrano in uno dei Arte, Bellezza e Storia si incontrano in uno dei più celebri “teatriâ€Â d’eleganza. Da sempre in linea con gli ideali estetici illuministici, è stata Villa Olmo – la più imponente e sontuosa tra le dimore comasche – ad accogliere l’inedita collezione di Anna Chekunova.
Una nuova reinterpretazione del Bello dove il fascino del passato si fonde a un’innovativa apertura legata al panorama internazionale contemporaneo. Uno splendido incontro tra cultura russa e tradizione italiana, da anni unite in un intenso legame di profonda passione, rispetto e stima reciproca.
Angeli eterei sfilano in capi da sogno, un idillio di linee, colori e ricami che ci riporta indietro nel tempo. La collezione A/I 16/17 firmata Anna Jolie rappresenta un richiamo agli anni ’50, al decennio in cui sensualità e bon ton venivano cuciti in splendidi outfit che divennero un’icona nella storia delle passerelle: gonne a ruota, motivi floreali e linee che celebrano la silhouette femminile facendone un’opera d’arte.
Le spalle si spogliano e divengono morbide e arrotondate, il seno viene messo in risalto, la vita è sottilissima. I Capi Anna Jolie rappresentano un omaggio all’eterna Bellezza di Brigitte Bardot, Musa del cinema francese e Icona d’eleganza. Una venerazione della femminilità a 360°: Linee morbide ed essenziali svelano una romantica luna di miele tra sensualità ed Arte; maxi lunghezze e tagli ampi si alternano ad abiti in pizzo aderenti e generose scollature che richiamano le celebri labbra del Surrealismo Daliniano. Una cura minuziosa per il dettaglio che rende ogni abito un prezioso gioiello. Tessuti pregiati come seta, organza, pizzo, taffetà e splendidi ricami eseguiti interamente a mano, opera di una sartorialità tutta Made in Italy.
( tratto dal sito http://www.italyfashiontrend.com/slider/anna-jolie-anna-chekunova/)