Parteciperanno all’evento Natale Gospel , gli Artisti della Baronessa Soares dove esporranno le proprie opere, dipinti, libri, o canteranno le proprie canzoni o ci faranno ascoltare le loro musiche. sarà una serata indimenticabile dove ogni artista potrà mostrare il proprio talento , gli artisti partecipanti provengono da tutte le parti d’Italia artisti di fama nazionale ed internazionale vi aspettiamo Venerdì 16 Dicembre all’Auditorium Cerri in via Valvassori Peroni 56 Milano.
ARTISTI DELLA BARONESSA SOARES
Le tecniche pittoriche di Fabio Palma sono varie. Sia che utilizzi colori acrilici, ad olio o tecniche miste, le tinte sono sempre ben calibrate. Che siano tenui o solari, non sono mai eccessive, tanto da creare un’atmosfera che coinvolge emotivamente e ci proietta in un mondo onirico , dove la fantasia gioca però un suo ruolo.Titolo dell’opera:Pensieri,tecnica mista su pannello.
___________________________________________________________________________
____________________________________________________________________________
E’ stata valutata ed è stato assegnato il Documento di Quotazione Coefficiente Artistico
Ogni anno partecipa con grande interesse allo “Menotti Festival Art Spoleto “.
Alcune delle sue opere sono state pubblicate sui cataloghi Mondadori. Nel 2017, partecipando al Premio Internazionale “Spoleto Art festival 2017”, ha ottenuto il premio “Riconoscimento per l’Arte”
Nel dicembre 2017,in occasione della mostra dedicata al coraggio e alla raffinatezza delle donne, ha esposto con orgoglio le sue opere alla North Gallery presso il parlamento Europeo di Strasburgo
Fa parte degli Artisti Internazionali della Baronessa Soares ( vera istituzione nel mondo dell’arte )
Ha esposto nella galleria virtuale della Fondazione Accademia Tiberina ex Pontificia, Ha ottenuto il Premio Internazionale d’Arte e Cultura Baronessa Soares ” Maestro d’Arte ”
Ha ricevuto l’onorificenza di “Accademico D’Onore” dalla Nobile Accademia Leonina di Roma.
Le opere in questione hanno partecipato alla Mostra presso il Parlamento Europeo di Strasburgo con Baronessa Soares 1° quadro ” Carla ” 2° quadro “La forza delle Donne ” in onore alle portatrici carniche primo guerra mondiale
_____________________________________
Rosalba Ranieri nasce a Domodossola, ma con forti radici calabresi. È medico, scrittrice e pittrice.
Rosalba si Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1984 a Milano.
Diventa ben presto Assistente Universitaria del Prof Roberto Gualtierotti presso la Cattedra di Idrologia Medica dell’Università degli Studi di Milano specializzandosi in numerose Discipline: Medicina Termale, Omeopatia, Agopuntura, Medicina Funzionale, Medicina Estetica Biologica, Dietologia Clinica,
Terapie naturali in Campo Oncologico e Neurologico.
Nel 2001 le viene conferita dall’Universitas Internationalis Superiorum “Pro Deo” di New York, la Laurea Honoris Causa ed il titolo di “Magister Hemeritus” in Psicologia.
Numerosi sono stati i riconoscimenti per gli alti meriti morali e sociali, in particolare per l’impegno dimostrato nel trattamento di malati oncologici terminali, seguendoli senza pretendere alcun compenso.
Il 17 giugno 2000 le viene conferito il titolo di Commendatore dell’Ordine Militare et Hospitaliero di San Lazzaro di
Gerusalemme, e nel dicembre dello stesso anno viene nominata Elemosiniere, divenendo tra l’altro promotrice di un progetto per la realizzazione di un Centro di recupero per ragazzi e ragazze anoressiche (“ La Casa del Sorriso) .
Numerosi i premi conseguiti in campo pittorico e letterario, in opere in cui emerge il suo essere medico/umanista/artista.
Il 16 aprile 2005 viene eletta Accademico di Classe dell’ ”Accademia Servorum Scientiae, International Academy of Science”, quale riconoscimento per l’intensa attività svolta nell’ambito della Medicina e per le importanti mete raggiunte in campo professionale ed artistico.
Attualmente è l’Elemosiniere Nazionale del prestigioso Ordine Internazionale Militare et Hospitaliero di San Lazzaro di Gerusalemme e dirige il “Corpo dei Medici Volontari e degli Ospitalieri”. È Presidente e Fondatrice dei Nasi Rossi, sempre lavorando gratuitamente nel sociale, accanto agli umili ed ai bisognosi e cooperando ad un prezioso progetto per la realizzazione di un Poliambulatorio in Burkina Faso, un centro di prima assistenza per ridurre la mortalità perinatale e le morti per parto, le più elevata al mondo in tale Paese.
Nel 2016 le viene consegnato il premio “Eroe per i diritti umani” per essersi particolarmente distinta in favore dei diritti umani e per l’impegno dimostrato nei confronti dei più bisognosi tutelando il diritto alla vita di molti.
Nel 2017 riceve dalla Baronessa Soares il prestigioso premio ” il Dono dell’Umanità”
Le sue opere letterarie
IL PROFUMO DELLE PAROLE
SOTTO IL PLATANO DI COO ( con la copertina dell’Artista egiziano e Maestro Gamal Gad Meleka)
LA CAREZZA DELL’ANIMA ( la cui copertina porta la firma della Baronessa Maria Lucia Soares)
Dipinto Donna tra terra e cielo
Intervista al Compositore Esther Batista
Chi è Esther Battista?
Esther Batista è un compositore di musica gospel che ha scritto numerose canzoni tra cui Rugiada del mattino, Matematica di Dio, Tinta e Pincel, Mancano le parole, tutte scritte per diversi artisti del genere gospel.
La sua musica è ispirata dallo Spirito Santo e dalla sua esperienza con Dio, ed è reale in un profondo senso di speranza e ottimismo. Le sue canzoni sono spesso ritmate e coinvolgenti, e parlano di temi come la forza di volontà e l’incoraggiamento per andare avanti, dando importanza alla famiglia e all’amore per il prossimo. Esther Batista è anche nota per la sua capacità di far commuovere il suo pubblico con le sue canzoni. Ha cantato in numerosi eventi religiosi e oggi si dedica prevalentemente nel comporre musica gospel. La sua musica è stata descritta da molti ascoltatori come “una musica coinvolgente ed ottimista “.
Esther è un compositore che ha avuto un impatto significativo nella scena musicale gospel contemporanea. Ha composto alcuni dei più grandi successi del genere, ed è conosciuta per la sua capacità di creare melodie coinvolgenti e trascinanti, canzoni una diversa dall’altra . La sua musica è apprezzata sia dal pubblico che dalla critica, e le sue composizioni sono state eseguite e cantate in tutto il mondo. Esther Batista è un talento unico nel panorama della musica gospel, e la sua musica continuerà a ispirare e a colpire chiunque l’ascolti.
Una delle canzoni più famose è in assoluto Rugiada del mattino ma ci sono altrettante belle canzoni più di cento, devo dire ognuna ha un significato unico e particolare ma sono tutte belle.
Quali sono le sue canzoni più famose?
Qual è la sua storia?
Sin da piccola adorava il Signore Gesù, inizialmente non conosceva i suoi prodigi ma sapeva che la sua forza era cosi immensa che “Tutto è possibile per chi crede “ disse Gesù e lei crede nella sua maestà. Il mattino si sveglia con una melodia ed una canzone in testa ogni giorno una canzone nuova. Durante la notte, musica e canzoni l’avvolgono in una coinvolgente atmosfera di pace e serenità, musica e suoni che avvolte sembrano che vengano da un altro mondo, appena si sveglia le scrive e da li nasce una nuova canzone. Per questo ringrazia Dio per ogni canzone che gli da. Le sue canzoni le troverete su tutti i canali social dove fanno parte di un vasto repertorio di canzoni. Ci racconta la sua storia è molto più complessa ma accanto a lei c’è stato e c’è Dio al suo fianco.
Qual è il suo rapporto con la fede?
Ribadisce “Ho già raccontato di cosa Dio ha fatto per me e cosa continua a fare. Per me la fede in Dio è prima di ogni cosa, ribadisce “Io loderò il Signore finché vivrò e racconterò le sue meraviglie dovunque andrò”.
Quali sono i suoi progetti futuri?
I progetti per il futuro sono ambiziosi ma tutto è possibile per chi crede , lei con tutto lo staff stanno lavorando per lanciare i giovani talenti della musica Gospel. Avvolte molti talenti non sanno come emergere nel mondo della musica e loro saranno li a supporto e seguirli durante il loro cammino nel mondo della musica gospel.
Esther è una delle responsabili del Festival internazionale di musica Gospel “ I Figli del Re Gospel Music “ dove hanno scoperto e lanciato molti talenti, oggi si sente orgogliosa del lavoro svolto ma è certa che questo progetto sarà uno dei più grandi Festival Internazionale di musica Gospel affiancato ad una casa discografica a livello internazionale specializzata nella musica gospel.
A conseguito la scuola magistrale nella sua città natale. La sua passione fino ai tempi della scuola è stata il
disegno e la pittura, coltivata nel tempo dedicandosi all’arte facendo vari corsi di pittura figurativa. Quando
apprende tecnica e originalità con la maestra d ‘arte Angela Greco caratterizzando i suoi quadri con il suo
stile, effettuando un cambiamento di tecnica con lavori materici e con applicazioni di elementi vegetali.
MOSTRA in Villanova M.vì “ artisti in mostra” anno 2010.2011.2012
MOSTRA della FIDAPA “non solo Mimose” 8 marzo 2018\2019Collettiva Roma Mostra internazionale
“Caput Mundi”Di Mattea Micello Storico e Critico d’arte ottobre 2019
Spello febbraio 2020 “Mostra Arte moderna e contemporanea “Sensualita’ di Gatto” 6° edizione
organizzata da Giuliana Baldoni Stefania, Borucca e Massimo Fusconi
Spello settembre 2020 Mostra d’arte collettiva dal Titolo “ Fiore….amore volubile incostanza” mostra
moderna contemporanea org. Giuliana Baldoni
Spello febbraio 2021 Mostra virtuale “sensualita’ di Gatto” 7° edizione org. Giuliana Baldoni
MOSTRA Tuscia’ Blera (VT)” Vite Muse Festival Digital marzo 2021 spazio Interattivo
MOSTRA “Cartoline del Trasimeno “luglio agosto Passignano sul Trasimeno mostra internazionale arte
contemporanea org. Giuliana Baldoni, Marco Pareti
Spoleto Minotti Festival artisti Internazionali settembre 2021
Libro “Schakespeare Dentro” Dott. Mattea Micello Storico critico dell’arte
Martina Franca (TA) Palazzo Ducale mostra concorso “Festival dell’immagine dicembre 2021 Riflessi d’arte”
Concorso Internazionale d’arte Trofeo Città Bianca Ostuni V Edizione 2022
Mostra collettiva moderna e contemporanea “L’amor che move il sole e le altre stelle” Dicembre 2021
Bevagna (PG) Critico arte Mattea Micello
Mondovì mostra artiste Fidapa “Non solo mimose” Antico Palazzo Città Marzo 2022
Collettiva d’arte moderna e contemporanea “Fiore….Amore, volubile in costanza” Spello (PG) Critico arte
Festival della Cultura Mediterranea XI Edizione Imperia giugno 2022
Bevagna (PG) Concentriamo L’Arte – Collettiva curatrice Giuliana Baldoni giugno 2022
Martina Franca (TA) Palazzo Ducale mostra concorso “Festival dell’immagine” ottobre 2022 Collettiva
Critico e storico arte Carlo Vanoni