CONCORSO FOTOGRAFICO COSPLAY 2016

VARIAZIONE DEL CONCORSO COSPLAY 2016

SI CHIEDE A TUTTI I PARTECIPANTI AL CONCORSO DI INVIARE LE FOTO PARTECIPANTI AL CONCORSO ALL’INDIRIZZO EMAIL

associazioneitalianafotografi@gmail.com

TALE VARIAZIONE CI PERMETTERA’ DI VELOCIZZARE LA PREMIAZIONE E PUBLICAZIONE  .

GRAZIE DA TUTTO LO STAFF A.I.F.

 

REGOLAMENTO CONCORSO FOTOGRAFICO 2016

A.I.F. ASSOCIAZIONE ITALIANA FOTOGRAFI

SCARICA IL CONCORSO

SCARICA LA LIBERATORIA

IMG_0266

Il concorso è a livello Nazionale aperto a tutti i Cosplayer italiani secondo le modalità descritte.

1) La fotografia in gara deve ritrarre un singolo cosplayer.
2) Sono ammesse tutte le categorie del genere cosplay.
3) Sono vietate pose o espressioni che possono incitare alla violenza o pornografia tali foto verranno eliminate prima della pubblicazione in modo insidacabile e a discrezione della giuria A.I.F.


4) La risoluzione minima deve essere di almeno 6 Mpx
5) E’ ammessa la post-produzione sulle foto presentate al concorso.
6) Le foto devono essere condivise in digitale su facebook sul profilo Associazione Italiana Fotografi “https://www.facebook.com/francesco.deste.58 “ successivamente verranno pubblicate sul sito https://www.associazioneitalianafotografi.it/ entro e non oltre il 14 Marzo 2016.
7) Ogni partecipante può consegnare fino un massimo di 6 fotografie. Rigorosamente inpressa in basso a destra la firma del fotografo e modella/o
nella seguente modalità “ PH ………………. Model …………………”
8) Le fotografie devono raffigurare costumi differenti in cui sia chiaramente identificabile una buona parte del costume stesso.
9) Le foto saranno inviate dai partecipanti direttamente ad Associazione italiana Fotografi che provvederà a selezionare man mano che verranno pubblicate nella cartella condivisa su Facebook.
10) E’ responsabilità del concorrente assicurarsi di essere in possesso della liberatoria necessaria ai fotografi per l’invio e pubblicazione delle fotografie per il concorso.
11) In caso di partecipazione da parte di minorenni è oblicatoria che alle fotografie sia allegata l’autorizzazione da parte dei genitori, o di chi ne
fa le veci, alla partecipazione al concorso da parte del minore.
12)L’invio delle foto comporta la tacita accettazione del presente regolamento, il concorrente autorizza l’organizzazione A.I.F. alla pubblicazione del materiale ricevuto ed eventualmente ad utilizzarlo per finalità pubblicitarie dell’evento stesso o per pubblicazioni del prossimo calendario 2017, eventuali vincitori dovranno inviare la liberatoria ad A.I.F. per la pubblicazione su carta stampata in ogni caso è responsabile il fotografo che a inoltrato la foto che deve essere autorizzato con liberatoria prima del’inoltro della foto .

VALUTAZIONE
13) La prima selezione avverrà online tramite il sistema dei “likes” sulla pagina Facebook di A.I.F da parte del pubblico che potrà esprimere il proprio apprezzamento sulle foto partecipanti entro e non oltre il 31 Marzo 2016. alle ore 22:00 che verranno rilevati i dati dei vincitori . Eventuali preferenze espresso dopo tale data non saranno considerate.

14) Le 13 foto favorite saranno esaminate da una giuria competente organizzata da A.I.F. che eleggerà le foto vincitrici a proprio insindacabile giudizio.
I vincitori saranno comunicati da A.I.F. entro il 10 Aprile 2016

PREMIAZONI

15) AlIe 13 foto favorite il fotografo riceverà l’attestato di merito dell’associazione Italiana Fotografi come miglior fotografo per l’evento Cosplay 2016, la prima foto selezionate dalla giuria vincerà la tessera dell’associazione Italiana Fotografi ad onorem free come giovane fotografo riceverà la tessera da “fotografo Juniors” se professionista “ Fotografo Professional “

TERMINI DI LEGGE
16) il fotografo è responsabile civilmente e penalmente delle proprie opere,
sollevando gli organizzatori da ogni responsabilità, anche nei confronti di eventuali soggetti raffigurati. Il fotografo dovrà informare e avere il consenso dagli eventuali soggetti ritratti nei casi e modi previsti dall’art.10 della legge 675/96 e successiva modifica con D.Lgs 30 2003 n.196.”
Per la partecipazione al concorso è quindi necessario che ciascun partecipante
contatti l’autore della fotografia e richieda il permesso di inviarla per il presente concorso e per eventuali pubblicazioni.
Non sarà richiesto di allegare alle fotografie eventuali liberatorie o autorizzazioni scritte, è responsabilità del concorrente essere in regola con tali autorizzazioni sollevando l’associazione italiana fotografi da ogni responsabilità in merito.
Si ricorda che l’invio delle foto per la partecipazione al concorso comporta il tacito assenso ad ogni parte di questo regolamento.

Il presente concorso non è soggetto ad autorizzazione ministeriale ai sensi del D.P.R. n. 430 del 26/10/2001, articolo 6.

Lascia un commento

WhatsApp chat