NIKON ANNUNCIA L’APERTURA AL 39° NIKON PHOTO CONTEST PER IL 2023

Come per i concorsi precedenti, i partecipanti dell’edizione 2022-2023 hanno la possibilità di inviare sia immagini fisse che videografia. «Beloved» è il tema del concorso fotografico in cui Nikon cercherà di individuare immagini che esprimano priorità individuali da una vasta gamma di punti di vista, sia nella categoria «Single Photo» che nella categoria «Photo Story» . Nel 2020, Sarah ha fondato il Visual Thinking Collective, una comunità di redattori, insegnanti e curatori di genere femminile specializzati nella creazione e nella gestione di progetti di natura visiva.

«La mia speranza per il Nikon Photo Contest è quella di raccogliere storie che rappresentino il nostro mondo oggi. Pensate quindi al vostro mondo, a ciò che avete visto cambiare, crescere e diventare ora nuove opportunità. Con questo concorso abbiamo l’opportunità di mostrare dove ci troviamo oggi e di raccontare le nostre storie, di raccontare le vostre storie personali». Il Nikon Photo Contest si è tenuto per la prima volta nel 1969 ed è attualmente il più grande concorso fotografico internazionale al mondo.

Il suo obiettivo è arricchire la cultura dell’immagine offrendo l’opportunità ai fotografi professionisti e amatoriali di tutto il mondo di esprimersi e interagire tra loro. Nella precedente edizione, un totale di 26.000 partecipanti provenienti da 150 paesi e regioni in tutto il mondo ha inviato oltre 65.000 fotografie.

INFORMAZIONI SU NIKON

Nikon è un leader mondiale nella fornitura di prodotti e servizi di imaging. L’innovativa tecnologia di fotocamere, obiettivi e accessori Nikon in campo professionale così come per uso amatoriale e ricreativo è frutto di oltre 100 anni di esperienza. Il marchio Nikon è riconosciuto a livello globale per aver stabilito nuovi standard in termini di design e prestazioni, con le rivoluzionarie fotocamere mirrorless della serie Z e gli obiettivi NIKKOR Z, simbolo di una nuova dimensione delle prestazioni ottiche. Nikon si impegna a guidare la cultura della fotografia e consente ad alcuni dei migliori professionisti del mondo di raggiungere il loro potenziale creativo attraverso la narrazione visiva.

Tratto dal comunicato stampa Nikon

Pubblicato in News
WhatsApp chat