Giorgia Chiavico, una giovane stilista di Verona a capo dell’omonimo brand, si sta facendo strada nel difficile mondo della moda. Dopo alcune considerevoli esperienze lavorative in alcune importanti aziende del settore, decide di mettersi in proprio creando, per il momento, una linea donna. La sua Mission è rendere la cura sartoriale un lusso per tutti, facendo di questa frase il suo slogan. In un mondo ormai succube degli standard e dell’industrie vuole far riscoprire alle persone il gusto dell’artigianato, dandogli la possibilità di scegliere consapevolmente tra prodotti fatti a mano e prodotti industrializzati. Piena di idee innovative e talento da vendere, ha già iniziato ad avere un discreto successo tra i giovani, riuscendo a cogliere sempre al meglio lo stile più ricercato. Le sue linee sono caratterizzate da tagli e giochi di volume, tra eleganza e sensualità. Queste collezioni formate da pochi articoli per mantenere l’esclusività, sono caratterizzate dalla loro lavorazione. Infatti questi vengono confezionati a mano, una qualità sempre più richiesta sul mercato. Indossando un abito della stilista Giorgia Chiavico si riesce subito a percepire il valore dell’artigianalità.
Nonostante le concorrenze e le difficoltà che può incontrare un brand così giovane, la stilista continua a bombardare il mercato con prodotti unici. Grazie all’unione tra bellezza, stile e originalità ha già una buona popolarità su social come Facebook e Instagram, dove le ragazze stanno prendendo parte al suo nuovo progetto: #ioindossochiavico. Consiste nel creare una community di ragazze che hanno una passione in comune, e cioè lo stile fresco di questo brand emergente. A far parte della community ci sono già fashion blogger, modelle e attrici, ma qualsiasi ragazza può prendere parte a questo movimento e far parte di qualcosa di grande. Giorgia Chiavico riesce ad unire stili e gusti da tutta Italia, vendendo principalmente in internet, ma è possibile trovare le sue creazioni anche in alcuni negozi multimarca. In anteprima la stilidta ha rilasciato una dichiarazione: “oltre alla mia amata Italia, a breve inizierò a commercializzare anche all’estero con negozianti del posto”. Così questo giovane marchio si sta aprendo le porte per una realtà dove rivalità e imbrogli sono sempre dietro l’angolo, tenendo alto l’onore dell’inconfondibile stile italiano.