Alla Fiera di Roma, dal 3 al 6 aprile, si è svolta la XV edizione del Romics, il Festival internazionale del Fumetto, Animazione, Games e Crossmedia.
Come ogni anno, presenti, oltre agli stand di scuole o accademie e i numerosi cosplayers che si aggirano indossando i costumi dei loro personaggi preferiti, anche ospiti internazionali. In particolare, tra quelli che quest’anno hanno partecipato all’evento, Jae Lee, disegnatore di fumetti coreano-americano invitato per ritirare il Romics d’Oro Aprile 2014 in occasione del 75° anniversario di Batman. Il giovane e talentuoso Lee, infatti, oltre ad aver lavorato per la Marvel, è il disegnatore di Batman e Superman per la DC Comics. La celebrazione si è svolta sabato 5 aprile, nel pomeriggio , dove A.I.F. si è congratulata personalmente.Â
Per l’occasione, Jae Lee ha autografato ai suoi lettori un’edizione speciale a tiratura limitata e disponibile solo a Romics: si tratta di “ABSOLUTE BEFORE WATCHMEN OZYMANDIAS Romics Edition†di Len Wein, Jae Lee. Questo albo speciale fa parte del progetto “Before Watchman: Ozymandiasâ€, prequel del romanzo grafico “Wathman†di Alan Moore e Dave Gibbons.
In conclusione, un incontro e un’occasione imperdibili per gli appassionati dell’universo della DC Comics e del fumetto in generale.
Chiara K.
.Â