SIENA AWARDS FESTIVAL 2022

SIENA AWARDS FESTIVAL 2022

Otto mostre fotografiche, dal 1 ottobre al 20 novembre 2022, sono esposte nei luoghi più belli di Siena e Sovicille.

IMAGINE ALL THE PEOPLE SHARING ALL THE WORLD

La mostra IMAGINE ALL THE PEOPLE SHARING ALL THE WORLD propone le immagini vincitrici del “Siena International Photo Awards”, autentiche opere d’arte realizzate da fotografi di tutto il mondo.
MOSTRE PERSONALI
Quaranta installazioni sono esposte sulle facciate dei palazzi del centro storico di Sovicille all’interno degli spazi di porte e finestre tamponate. Trasformano il borgo senese in una sorta di museo a cielo aperto grazie ad un percorso ad anello che si sviluppa lungo le vie del centro e nella piazza principale di Sovicille.
Con un piede nella storia dell’arte e l’altro saldo nel suo tempo, Dan Winters ha realizzato molti dei ritratti più popolari delle celebrità degli ultimi 15 anni. Winters è autore dei ritratti delle più importanti star di Hollywood e delle rockstar più conosciute, nonchè di scienziati, sportivi e di gente americana comune.
La mostra espone i 2 ultimi reportage realizzati dal fotografo indiano Danish Siddiqui, presentati all’edizione 2022 del Siena International Photo Awards.
Danish Siddiqui è stato ucciso il 16 luglio 2021 mentre documentava i combattimenti tra le truppe afgane e i talebani nel distretto di Spin Boldak.
Due inediti reportage del fotografo Peter Mather: uno sul comportamento delle volpi rosse che in un habitat non proprio naturale coabitano con l’uomo mettendo in luce il loro sorprendente spirito di adattamento; l’altro sulla vita dei grizzly nei pressi del villaggio canadese di Klukshu, nel sud-ovest dello Yukon.
Una grande retrospettiva del lavoro della fotografa americana Ami Vitale svolto per il National Geographic!
In mostra la storia di un orfanotrofio di elefanti in Kenya, il drammatico salvataggio di due giraffe di Rothschild e gli ultimi istanti di vita di Sudan, un rinoceronte bianco, ultimo maschio della specie.
Due mostre collettive sul DRONE e CREATIVE
Above us Only Sky” rappresenta la più importante mostra collettiva sulla fotografia aerea. Le immagini, che costituiscono una selezione tra le più belle foto premiate ai “Drone Photo Awards”, saranno esposte nei meravigliosi locali del Museo di Storia Naturale dell’Accademia dei Fisiocritici.
La mostra “I Wonder if You Can” espone il lavoro di fotografi contemporanei che spingono i limiti di questo secolare mezzo oltre la realtà. Gli artisti esposti utilizzano un approccio innovativo alla fotografia per sovvertire le aspettative del visitatore.  Una mostra nei Magazzini del Sale.
I LUOGHI DEL FESTIVAL
1. Ex Distilleria “Lo Stellino” | Padiglione interno, Via Fiorentina, 95
2. Area Verde Camollia 85 | Via del Romitorio, 4
3. Accademia dei Rozzi | Via di Città, 36
4. Magazzini del Sale | Piazza del Campo, 1
5. Museo di Storia Naturale “Accademia dei Fisiocritici” | Piazzetta Silvio Gigli 2
6. Centro Culturale “La Tinaia” | Via dei Macelli, 1 – Sovicille (SI)
Scopri i luoghi delle mostre
Pubblicato in News
WhatsApp chat