Forum : condividi i tuoi scatti

FORUM riservato agli iscritti dell’associazione Italiana Fotografi All’interno del forum potrai condividere il tuo scatto descriverlo commentarlo e farti dare un voto dai partecipanti del Forum. E’ preferibile  inserire una foto al mese .

 

 

[bws_google_captcha]

15 commenti su “Forum : condividi i tuoi scatti

  1. Questo Natale ci sono mancati i presepi lavorati a mano di sabbia o più che altro di pietre della nostra terra scolpite a mano ! Artisti di tutte le parti del mondo riuniti nella terra più bella che ci sia ! Il Salento (Scorrano)
    Ci manca tanto la gioia dell impegno quotidiano ,organizzare le tante feste tanto sentite da noi gente di terra e di mare!
    Chissà quando ritorneremo tutti quanti a vita normale e se succederà apprezzeremo più di prima il senso di ogni giorno,di ogni evento ,di ogni festa!

     
  2. Questa foto ha un significato molto importante per me. La scattai a fine 2014 dopo 4 anni di inattività fotografica. Dal 2010, dopo aver chiuso lo studio fotografico “appesi la fotocamera al chiodo”, non fotografavo più nulla, nemmeno i compleaani delle mie figlie. Mi ero svuotato. Un giorno, dopo aver accompagnato le figlie a scuola, per tornare a casa feci una strada che non ero solito fare. Passando accanto al fiumiciattolo del mio paese notai, con la coda dell’occhio, la foglia caduta sulla panchina. Velocemente arrivai a casa: la mia Canon era là che mi aspettava. Da qui ricominciaia fotografare. In giugno del 2015 feci la prima mostra personale, alla quale ne seguirono delle altre. Questa foto fu il tema portante dell’esposizione. La foglia a colori è predominante sul resto della foto per sottolineare l’importanza che ha avuto per me notarla solitaria sulla panchina

     
  3. Le farfalle normalmente come tutti gli animali scappano via quando ci si avvicina,ma lei si e” lasciata fotografare da vicinissimo in ogni sua movenza! Si e” lasciata anche accarezzare!

     
  4. Questa bellissima foto nasce da un momento in cui cercavo nella natura delle risposte,ero stata invitata ad andare al mare e mio cognato mi ha detto di fare foto al mare ,alle onde e cosi ho iniziato di nuovo a giocare con impostazioni che a me piacciono particolarmente e anche con una canon eos 20d che ha un po di anni ma da grandi soddisfazioni e cosi guardando di nuovo tra le varie foto fatte e” nata ” Il cuore nell onda” c e chi dice che sono due cuori c e chi dice che e’ uno !comunque sia quel cuore sta nel calendario dell’ Associazione Alessia Pallara nel mese di gennaio 2020,ha partecipato alla mostra a Monteroni per l Associazione dedicando quella foto ad Alessia Pallara una ragazza andata in cielo per leucemia mieloide acuta.
    In quel che posso aiuto ancora adesso l Associazione in forma di volontariato.
    Il Cuore nell onda sta partecipando ad un concorso Internazionale sperando anche che vinca ! Anzi questo e” il secondo concorso a cui sto partecipando ,anche se questo e” molto più ricco e vario come come concorso .L impegno e la partecipazione un po ovunque e” importante specie in questo momento così difficile ! Il covid nel mondo ha bloccato ,fermato tante famiglie e tanti lavori ,ma grazie a tanti progetti online cerchiamo di dare il Max !

     
  5. Questo e’ un allagamento che c e stato su appezzamenti di terreno, quell anno ha piovuto così tanto che la terra e” diventato un bellissimo lago dove il cielo quel giorno con i suoi splendidi colori si e” riflesso sull acqua trasformandosi in un bellissimo quadro .Quel giorno ero in campagna e avendo la mia fotocamera addosso ho fermato quel bellissimo momento ! A volte non tutto viene per nuocere ,ma per sorprendere!

     
  6. Pubblico questa foto perché mi emoziona in quanto un giorno uscendo per un evento sportivo a cui ero stata invitata fra i vari scatti mi sono avvicinata alla fontana con una statua che si trovava nella piazza che c erano degli zampilli d acqua molto interessanti che avevano colpito la mia attenzione e siccome ogni volta l acqua mi regala scatti unici giocando un po con varie impostazioni da me scelte ho fatto pochi scatti e riguardando nella memoria ho trovato un uno zampillo d’ acqua a forma di Delfino .Tutti i miei scatti stanno partecipando a vari eventi e anche questo e’ stato scelto per partecipare ad un evento che e’ ancora in fase tutto da lavorare diciamo che e” tutta una sorpresa! il mio scatto e’ in mano a persone molto preparate e professionali ,aspetto il risultato finale.vorrei provare a pubblicare su questo sito in quanto ho visto che e’ un sito nuovo molto interessante e ampio! E voglio essere una delle prime donne fotografo a pubblicare con questa foto su questo sito !

     
  7. Quando sei in giro che passeggi e non hai con te la fotocamera ma solo il cellulare. Guardi poi le foto una una per una, ti sembrano insignificanti. Prima di cestinarle ne unisci due, ne risulta un “Surreale”

     
  8. Amo il bianco e nero come anche i colori, dipende dal fotografo cosa vuol far vedere, ma sopratutto per rendere uno scatto incantevole per chi lo osserva, uno scatto non va mai commentato, la foto è viva e parla da sola

     
  9. Uno scatto effettuato il 28.03.20121 cioè oggi nel parco nord di cinisello, un pugile che si allenava, avuto il suo consenso ho effettuato lo scatto e una copia la ha anche lui.
    In post produzione su uno scatto in bianco e nero ho aggiunto un po di blu e il risultato sembra sorprendente dal mio punto di vusta

     
  10. Questo scatto l’ho effettuato oggi mentre passeggiava come al solito con la mia Canon secondo corpo macchina, nel verde del parco nord a cinisello, nel mentre ho riconosciuto questo atleta di box che si stava allenando, dopo due chiacchiere gli ho scattato questa foto con il suo consenso e una copia la ha anche lui. In post produzione oltre al bianco e nero, ho provato a mescolare un pochino di azzurro, ed ecco il risultato

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una Foto